Baptiste Manin nominato Chief European Expansion del Gruppo iad

Parigi, 22 settembre 2022iad, la prima azienda unicorno francese (società non quotate in borsa, valutate oltre il miliardo di euro) nel settore immobiliare proptech, ha nominato Baptiste Manin come Chief European Expansion.

In questo contesto, lui gestirà le filiali europee al di fuori della Francia e ne supervisionerà lo sviluppo e la crescita operativa. Gli amministratori delegati delle filiali in Germania, Italia, Spagna e Portogallo riportano direttamente a lui.

Riferendo a Clément Delpirou, presidente del gruppo IAD, ha dichiarato:

“La forte partenza di iad in tutta Europa dimostra che il suo successo non è limitato ai confini nazionali. La nostra iper-crescita europea è una delle leve principali per raggiungere il nostro obiettivo a lungo termine: diventare il leader mondiale nelle transazioni immobiliari. L’arrivo di Baptiste Manin ci permetterà di rafforzare questa dinamica nei Paesi in cui siamo già presenti e di aprirne di nuovi.”

Baptiste Manin, 40 anni, si è laureato all’École Normale Supérieure in economia e management. Per 15 anni ha gestito lo sviluppo di aziende in rapida crescita in un ambiente internazionale e digitale. In Airbnb, per quasi cinque anni, ha gestito il lancio e la diffusione del ramo Airbnb Experiences in oltre 100 Paesi tra Parigi e San Francisco.

iad

Nato nel 2008, iad è un network immobiliare composto esclusivamente da agenti indipendenti, il cui DNA è basato su tre pilastri: Immobiliare, Digitale e Network Marketing.

Con un fatturato che supererà i 526 milioni di euro nel 2022 e una crescita annuale di oltre il 30% rispetto al 2021, iad è oggi la 1a rete di agenti in Europa con 18.000 consulenti e un fatturato di 526 milioni di euro nel 2022.

Con sede centrale a Parigi, iad è presente anche in Portogallo, Spagna, Italia, Messico e Germania e l’ambizione è quella di diventare il numero 1 a livello mondiale in tutti i suoi mercati.

Riepilogo dell'articolo

Acquista, affitta o valuta la tua proprietà con iad

Affidati a iad, la nostra rete di Agenti ti fornirà tutte le informazioni e ti accompagnerà in tutte le fasi del tuo progetto immobiliare, dalle prime valutazioni fino al rogito.

iad Italia