Apertura ufficiale iad Florida!

iad è lieta di annunciare l’apertura della sua prima sede USA nello stato della Florida! 

Il progetto di espansione negli Stati Uniti rappresenta una grande sfida per iad, che sicuramente darà energia alla Rete e ispirerà nuovi sogni! Questa filiale inizia la sua avventura con quasi 30 agenti nelle proprie fila, una cifra destinata a crescere considerevolmente nelle prossime settimane!

Nonostante l’attuale scenario che vede un rialzo dei tassi di interesse anche nel mercato americano, la Florida rimane uno degli stati più dinamici e più interessanti degli USA a livello di settore immobiliare.

Grazie anche ad un clima favorevole e ad un programma di formazione semplificato di sole 60 ore per diventare consulente (contro più di 100/150 o addirittura 200 in altri stati americani), il mercato immobiliare in Florida sta ancora vivendo un momento molto positivo. Con circa 22 milioni di abitanti (il 6% della popolazione statunitense) e 500.000 transazioni all’anno, il settore real estate del “Sunshine State” rappresenta il 10% delle transazioni immobiliari a livello nazionale.

Questo dinamismo tipico della Florida, legato in primis a una popolazione già di per sé consistente, può essere spiegato anche da una recente massiccia migrazione interna da altri stati americani, rafforzata dalla crisi legata alla pandemia da Covid-19, vista la possibilità di lavorare in smart-working, accompagnata da una normativa locale in materia di leggi fiscali particolarmente attraente.

Importante da questo punto di vista anche la presenza di numerose aziende nei settori tecnologico, aerospaziale, dei servizi e dell’intrattenimento.

“Gli Stati Uniti sono il primo mercato immobiliare residenziale al mondo per valore, con circa 5 milioni di transazioni immobiliari all’anno e un prezzo medio di vendita di 350.000 dollari. Se il mercato americano è sufficientemente maturo e competitivo, la vitalità economica della Florida non lascia dubbi sulla rilevanza e sul successo del nostro modello negli Stati Uniti. I nostri consulenti e i Team della sede centrale sono più entusiasti che mai alla prospettiva di contribuire a sviluppare il primo vero stato americano iad, e il fervore dei primi pionieri si fa già sentire con l’organizzazione delle prime presentazioni aziendali”, sottolinea Clément Delpirou, Presidente del Gruppo iad.

Chris Pflueger, ex direttore dello sviluppo del gruppo We Insure, poi vicepresidente responsabile dello sviluppo aziendale, reclutamento e fidelizzazione di RE/MAX, ora Amministratore Delegato di iad Florida, aggiunge:

“Entrare in iad è un’opportunità unica per essere coinvolto nel lancio di un importante player internazionale sul suolo americano. Il suo approccio innovativo, che permette a chiunque cerchi di avere successo nel settore immobiliare di costruire un business creando una propria organizzazione con prospettive di sviluppo illimitate, non esiste da nessun’altra parte. Grazie alla rete locale già presente e ad un’offerta che è un giusto mix di tecnologia, servizi, coaching e formazione, iad è pronta ad affermarsi anche negli Stati Uniti”.

Riepilogo dell'articolo

Acquista, affitta o valuta la tua proprietà con iad

Affidati a iad, la nostra rete di Agenti ti fornirà tutte le informazioni e ti accompagnerà in tutte le fasi del tuo progetto immobiliare, dalle prime valutazioni fino al rogito.

iad Italia