Case da sogno piccole e moderne, 5 siti da cui prendere ispirazione

Case da sogno piccole e moderne? Spesso il budget a disposizione non permette l’acquisto di un appartamento dalla vasta metratura, ma questo non deve scoraggiare. Con un po’ di gusto e l’aiuto dei giusti professionisti, anche un bilocale può diventare una dimora da invidiare, soprattutto se la si arreda o ristruttura con un design moderno, minimalista ma al contempo ricco di tutte le comodità grazie alla tecnologia e alla domotica.

Prima di rivolgersi ad un architetto o interior designer è importante avere le idee chiare su ciò che si vuole. Non guasta ispirarsi a case scovate sul web: è gratuito, anonimo, ricco di suggerimenti e spesso vi si possono trovare anche professionisti qualificati oltre ad aziende produttrici di arredi perfetti per ogni esigenza. Ecco dove andare a cercare per non perdere troppo tempo.

Cercare ispirazione su Pinterest

Pinterest è una piattaforma ben nota, basata su contenuti visuali (foto e video) chiamati “pin”. Qui i creativi di ogni tipo mostrano le loro creazioni: fai da te, annunci e promozioni commerciali, nonché professionali. Le immagini pinnate possono essere una vera fonte di ispirazione in ogni contesto, anche per realizzare la casa dei propri sogni.

Houzz, una risorsa utile e aggiornata

È un sito web totalmente dedicato alla ristrutturazione e al design di interni. Il suo obiettivo è quello di mettere in comunicazione professionisti del settore con vari utenti. Questi ultimi possono trarre spunto dai contenuti visuali di cui è ricca la piattaforma online. Interessanti i filtri di ricerca: per ambienti (ad esempio cucina o bagno); per stile (moderno, classico, eccetera), per budget. Una sezione è specificatamente dedicata ad architetti, ingegneri ed interior designer: si possono registrare e pubblicare i loro lavori. Il risultato è un ricchissimo archivio da cui trarre spunto.

Case da sogno, viste su HGTV!

Si tratta di un vero must! HGTV è un’emittente televisiva monotematica (Home e Garden TV), nata negli Stati Uniti ed in Italia edita da Discovery. È corredata ovviamente da un ricco sito internet in cui è possibile trovare tutte le trasmissioni del palinsesto da rivedere in qualunque momento online. Ristrutturare o arredare una casa può essere stimolante ed anche divertente! HGTV ne è la dimostrazione.

Elle Decor, tutto su stile e design per una casa da sogno

Elle Decor è un magazine internazionale di design e tendenze, arredamento, architettura e arte. Qui è possibile trovare tutte le novità del settore, raccontate con uno stile inconfondibile così come vengono descritte e mostrate le case più belle del mondo: da quelle piccole e moderne, ma eleganti, fino alle dimore più lussuose. Disponibile online, ma anche tramite App da scaricare. L’abbonamento che permette di accedere a tutto l’archivio del magazine.

I siti degli studi di architettura

Nulla vieta di andare a sbirciare direttamente nei siti dei grandi studi di architettura dove è possibile trovare progetti e lavorazioni ultimate di tutti i tipi e per tutti i gusti, con settori ed articoli anche direttamente dedicati a case piccole e moderne.

Riepilogo dell'articolo

Acquista, affitta o valuta la tua proprietà con iad

Affidati a iad, la nostra rete di Agenti ti fornirà tutte le informazioni e ti accompagnerà in tutte le fasi del tuo progetto immobiliare, dalle prime valutazioni fino al rogito.

iad Italia