il gruppo iad prosegue nella crescita e taglia il traguardo dei 500 agenti in Italia

Il fatturato in Italia segna un + 100% rispetto al 2021

Milano, 21 settembre 2022 – Il gruppo iad, leader nella trasformazione digitale del real estate e prima azienda PropTech in Europa ad entrare a far parte della ristretta cerchia degli Unicorni (società non quotate in borsa, valutate oltre il miliardo di euro), comunica i risultati dell’anno fiscale 2021/2022.

Il fatturato del gruppo al 30 giugno 2022 tocca quota 526 milioni, con un incremento totale del 30% rispetto all’esercizio precedente, mentre in Italia le revenue vedono una crescita del 100%, il tasso più elevato tra i Paesi europei in cui l’azienda è presente.

iad si conferma così primo network immobiliare in Francia e fra i principali player a livello europeo.

Nata alle porte di Parigi nel 2008, iad conta ormai su più di 18mila consulenti immobiliari indipendenti in 6 Paesi, fra Europa e America.

Sul fronte italiano, i numeri confermano la notevole ascesa del brand: la rete ha infatti appena varcato la soglia dei 500 collaboratori, affermandosi così come uno dei principali player del real estate nel nostro Paese, in soli 4 anni.

A seguito dell’ultimo round di investimenti che ha visto un gruppo di fondi, capitanato da Insight Partners (uno dei principali fondi tech a livello mondiale), iniettare liquidità per 300 milioni di euro, accelerando così la crescita del Gruppo in tutto il mondo, la valutazione dell’azienda è stimata in oltre 1,2 miliardi di euro.

“Risultati straordinari, che testimoniano il valore di una realtà innovativa e consolidata, in cui i protagonisti principali sono i nostri consulenti immobiliari. Grazie a una crescita esponenziale in questi primi anni in Italia, iad vanta oggi un’identità ben precisa e riconoscibile anche nel nostro Paese. La volontà è quella di proseguire in questo percorso di crescita e diventare il player di riferimento a livello internazionale, permettendo ai nostri agenti di crescere con strumenti digitali sempre più evoluti e un modello che coniuga in modo naturale l’aspetto tecnologico a quello umano – dichiara Manuel Pasqua – CEO di iad Italia, che prosegue – . L’ obiettivo è quello di massimizzare risultati e performance sia per la nostra rete di agenti che per i clienti che desiderano vendere o comprare casa”.

iad
Nato nel 2008, iad è un network immobiliare composto esclusivamente da agenti indipendenti, il cui DNA è basato su tre pilastri: Immobiliare, Digitale e Network Marketing.

Con sede centrale a Parigi  iad è presente anche in Portogallo, Spagna, Italia, Messico e Germania ed è oggi la 1a rete di agenti in Europa con 18.000 consulenti e un fatturato di 526 milioni di euro nel 2022.

Rassegna Stampa:

Riepilogo dell'articolo

Acquista, affitta o valuta la tua proprietà con iad

Affidati a iad, la nostra rete di Agenti ti fornirà tutte le informazioni e ti accompagnerà in tutte le fasi del tuo progetto immobiliare, dalle prime valutazioni fino al rogito.

iad Italia