iad Italia sceglie la tecnologia di euromq.it per valutazioni immobiliari avanzate

Milano, xx settembre 2022 – Il panorama del real estate italiano si arricchisce di una nuova collaborazione, quella tra iad Italia, leader nella trasformazione digitale del real estate in Europa, ed euromq.it, la piattaforma di ReOS per valutazioni immobiliari.

iad, gruppo immobiliare europeo che tra le sue prerogative ha quella di puntare sulla forte innovazione tecnologica dei servizi rivolti agli agenti, ha scelto di affidarsi alla tecnologia sviluppata dalla big data company italiana euromq.it per le proprie valutazioni immobiliari avanzate.

 

Al 18° posto nella classifica delle aziende unicorno in Francia e una delle poche in Europa (dati da verificare ma lascerei questo riferimento perché da l’idea della grandezza dell’azienda), conta su circa 400 dipendenti e più di 18mila consulenti immobiliari indipendenti in 6 Paesi europei.

 

Grazie a questa partnership con la Big data company ReOS, euromq.it offrirà agli affiliati IAD la possibilità di ottenere valutazioni indirizzate all’acquisto e alla vendita, tool per aumentare le prestazioni in fase di acquisizione e di favorire la generazione di lead.

Il grande valore aggiunto delle valutazioni realizzate con euromq.it è quello di poter sviluppare AVM (Automated Valuation Models) con un margine di errore del solo 4,7% e di certificare le analisi secondo le linee indicate dallo standard internazionale (IVS), attraverso il metodo del market comparison approach. Ciò significa che ogni immobile oggetto di quotazione viene analizzato sulla base della stima delle compravendite recenti di immobili simili, dati che vengono poi inseriti nel rapporto finale di valutazione a disposizione del cliente.

Le valutazioni sviluppate con euromq.it non conterranno solamente dati di mercato, ma anche informazioni contestuali (punti d’interessi, analisi sociodemografiche di zona, ecc.) e strumenti per determinare l’incidenza della classe energetica di un immobile, evidenziando i termini di consumi e di spesa, al fine di argomentare in favore di un determinato prezzo durante la trattativa.

Come ulteriore strumento di analisi, le valutazioni euromq.it prevedono anche informazioni relative alla rata di mutui, stime dei costi per eventuali ristrutturazioni e analisi della redditività in caso di immobili che si desidera acquistare per uso investimento.

Gli affiliati IAD potranno inoltre sviluppare analisi specifiche sul patrimonio e analisi di zona per la realizzazione di un nuovo cantiere.

 

Sul fronte delle acquisizioni, infine, gli affiliati IAD potranno disporre anche dei servizi di casashare, come l’interazione con gli annunci dei privati e indagini su particelle catastali.

 

“Siamo una realtà aziendale giovanissima, nata solo da pochi mesi, e non possiamo che essere entusiasti che un brand importante come iad ci abbia scelto come partner tecnologico” ha dichiarato Massimiliano Pochetti, Ceo di euromq.it.

 

Per Manuel Pasqua – CEO di iad Italia: “Questa partnership dimostra la volontà di iad di proseguire nel costruire un ruolo di primo piano nel panorama del PropTech italiano, e, al contempo, l’impegno nel fornire costantemente tecnologie best in class sul mercato, che possano garantire la migliore user experience sia degli agenti immobiliari che dei clienti finali.”

 Vendi il tuo immobile?
 Vendi il tuo immobile?

Ottieni una valutazione gratuita in due minuti

Valuta ora
Riepilogo dell'articolo

Acquista, affitta o valuta la tua proprietà con iad

Affidati a iad, la nostra rete di Agenti ti fornirà tutte le informazioni e ti accompagnerà in tutte le fasi del tuo progetto immobiliare, dalle prime valutazioni fino al rogito.

iad Italia