iad, Gruppo immobiliare internazionale, giunto al traguardo dei 5 anni sul mercato italiano e forte di oltre 600 collaboratori su tutto il territorio nazionale, ha scelto Accredita, società di mediazione creditizia dalla vocazione digitale, per dare un innovativo servizio di consulenza ai propri clienti.
iad, che tra le proprie prerogative ha quella di puntare sulla forte innovazione tecnologica dei servizi rivolti agli agenti, attraverso la formazione fornita da Accredita verso la propria rete, punta ad avere al proprio interno nuove figure denominate RECS (Real Estate Credit Specialist), ovvero agenti immobiliari in grado di fornire specifica consulenza creditizia.
Questa opportunità, nata da una recente modifica normativa introdotta dal “DDL concorrenza”, permette al singolo agente immobiliare, attraverso una formazione specifica con prova valutativa finale indetta dall’OAM (Organismo Agenti e Mediatori), di esercitare anche come collaboratore del mediatore creditizio, esaudendo così, in un’unica soluzione, più richieste espresse dalla propria clientela.
“Siamo felici per questa importante partnership che, in un settore così frammentato e altamente competitivo ci impegna a mantenere altissimi standard qualitativi, per dimostrare la validità di un modello distributivo che mette al centro, oltre la costante e specifica formazione, la fiducia riposta dai consumatori verso l’agente immobiliare, come unico e privilegiato interlocutore verso le esigenze della famiglia” – così ha commentato l’Amministratore Unico Andrea Painini a margine dell’incontro con gli stakeholder.
Per Manuel Pasqua – CEO di iad Italia: “La partnership con Accredita conferma la volontà di iad di affermarsi come uno dei principali player nel panorama immobiliare italiano nonché il forte impegno nel fornire al proprio Network i migliori strumenti disponibili sul mercato e costanti possibilità di formazione e sviluppo professionale”.